top of page
Le nostre azioni per ridurre
l’impronta ecologica
Amiamo il nostro Pianeta e ci sta a cuore salvaguardarlo, per questa ragione operiamo costantemente per migliorare la nostra impronta ambientale.
Il greenwashing, invece, non ci piace, ecco perché vogliamo raccontare le caratteristiche di Fiamma Scarlatta in maniera trasparente.


La shopper:
Le nostre shopper sono in carta riciclabile, decorate con colori ad acqua. Sono biodegradabili: possono essere gettate nei rifiuti organici, dopo aver rimosso il cordino in cotone.
Zero sprechi:
Fiamma Scarlatta dura 30 giorni, in questo modo puoi mangiarla quando vuoi, senza sprechi.


La cottura:
Abbiamo deciso di escludere i forni a legna dal nostro processo produttivo per ridurre le nostre emissioni ed evitare l’abbattimento di alberi. Ecco perché in boutique utilizziamo un forno elettrico per cuocere le pizze.

Il packaging:
È composto da una confezione in materiale misto e da un disco di sostegno completamente compostabile. La confezione è fatta in materiale misto per garantire la giusta atmosfera che permette alla pizza di rimanere sempre fresca e buona, senza l’aggiunta di conservanti. Il nostro obiettivo è quello di trovare un materiale ugualmente sicuro ma completamente riciclabile: prevediamo di raggiungere questo obiettivo entro il 2022.
bottom of page