Le nostre azioni per ridurre

l’impronta ecologica

Amiamo il nostro Pianeta e ci sta a cuore salvaguardarlo, per questa ragione operiamo costantemente per migliorare la nostra impronta ambientale. 

Il greenwashing, invece, non ci piace, ecco perché vogliamo raccontare le caratteristiche di Fiamma Scarlatta in maniera trasparente. 

Risorsa 1@2x.png
moto.gif

La consegna a domicilio: 
 
Portiamo Fiamma Scarlatta a casa tua utilizzando esclusivamente scooter elettrici.

shopper.gif

La shopper:

 Le nostre shopper sono in carta riciclabile, decorate con colori ad acqua. Sono biodegradabili: possono essere gettate nei rifiuti organici, dopo aver rimosso il cordino in cotone.

Zero sprechi: 

Fiamma Scarlatta dura 30 giorni, in questo modo puoi mangiarla quando vuoi, senza sprechi.

CALENDARIO.gif
boutique.gif

La boutique: 
 
le posate e i tovaglioli che ti forniamo in boutique al momento dell’acquisto sono 100%  compostabili.

forno.gif

La cottura:
 
Abbiamo deciso di escludere i forni a legna dal nostro processo produttivo per ridurre le nostre emissioni ed evitare l’abbattimento di alberi. Ecco perché in boutique utilizziamo un forno elettrico per cuocere le pizze.

PACK.gif

Il packaging:

 

È composto da una confezione in materiale misto  e da un disco di sostegno completamente compostabile. La confezione è fatta in materiale misto per garantire la giusta atmosfera che permette alla pizza di rimanere sempre fresca e buona, senza l’aggiunta di conservanti. Il nostro obiettivo è quello di trovare un materiale ugualmente sicuro ma completamente riciclabile: prevediamo di raggiungere questo obiettivo entro il 2022.